Grande soddisfazione all'interno dell'Associazione Volontari Capitano Ultimo; in questa settimane che precedono la prossima festività, i volontari sono stati impegnati in servizi di safety relativi alle cerimonie per la preparazione alla Santa Pasqua.
Domenica scorsa, 6-4-2025, un duplice impegno:: una gara podistica ad Arce nel "Memorial Marco Germani" che ha visto la partecipazione di quasi cinquecento atleti provenienti da diversi comuni della provincia ed anche fuori regione. In serata hanno preso parte al servizio d'ordine, coadiuvando personale della Polizia Locale di Sora, nella Via Crucis inter parrocchiale, Forcella-Valleradice che ha avuto termine a Valleradice con una splendida rappresentazione vivente della passione e crocifissione del Cristo. Momenti toccanti che hanno commosso il folto pubblico presente.

Venerdì 11-04-2025, altro doppio impegno: Via Crucis a San Vincenzo Ferreri, con una fiaccolata che è partita dalla chiesa del Santo, sino alla Chiesa della Madonna della Pace, interessando un bel tratto della SP 82 Valle del Liri. Anche in questo caso i volontari, hanno dato un considerevole supporto alla Polizia Locale in materia di circolazione del traffico locale. Altro impegno: Via Crucis presso la Parrocchia di S.Maria Porta Coeli, con una splendida processione che curata dal parroco Don Vittorio Ricci ha percorso diverse strade della parrocchia con i fedeli in religioso raccoglimento.

Anche oggi, 13/04/2025, la parrocchia di S.Maria Porta Coeli è stata teatro di una processione con le palme per rievocare il trionfo ingresso del Cristo in Gerusalemme. La processione ha avuto termine nella chiesa parrocchiale, con la celebrazione Eucaristica.
Ora, i Volontari sono pronti per affrontare gli impegni già assunti per le celebrazioni della settimana santa, in attesa della santa Pasqua.