Un altro impegno importante per i Volontari di Capitano Ultimo, impegnati domenica prossima 30 marzo in trasferta. Infatti i volontari, dopo aver ottenuto I’attestazione di formazione quale addetto alle segnalazioni aggiuntive (corso ASA, art.9 Codice della Strada), con abilitazione rilasciata dal Compartimento Regionale di Polizia Stradale, saranno impegnati per la Granfondo Internazionale di Fara Sabina (RI), gara di ciclismo su strada. I volontari faranno parte della “scorta tecnica” messa a disposizione dagli organizzatori alla Polizia Stradale per il presidio di incroci particolari. Un compito che sarà espletato al meglio dai Volontari Capitano Ultimo di Sora, che anche per questo nuovo impegno daranno prova delle loro capacità professionali.
Come è noto ormai, i Volontari Capitano Ultimo, Sezione di Sora, nel corso dei vari servizi effettuati in diverse località della provincia, hanno dimostrato di essere efficienti e professionali, riscuotendo il plauso da parte degli organizzatori e degli utenti.
I Volontari Capitano Ultimo, appartengono ad un’Associazione composta principalmente da personale in quiescenza già appartenente all’Arma dei Carabinieri, con soci familiari e simpatizzanti, per i quali è stata attestata l’idoneità psico-fisica. Nel corso dell’evento, saranno coordinati da Volontari in possesso di attestato di formazione quale operatore safety in manifestazioni ed eventi.